Regole del Bed and Breakfast
Alcune delle nostre regole sono dettate dalla legge, altre dal buon senso: se ognuno dei nostri ospiti si impegna a rispettarle, il soggiorno qui sarà più piacevole per tutti.
Siamo certi di poter contare sulla vostra collaborazione.
Registrazione e pagamento
- All’arrivo presso il B&B occorre presentare un documento di riconoscimento per effettuare la registrazione.
- La tassa di soggiorno è di € 0,50 per persona a notte, e si applica solo per le prime tre notti.
- Il saldo del soggiorno deve essere effettuato all’arrivo.
PRENOTAZIONI E TERMINI DI CANCELLAZIONE
- Dal 20 dicembre al 6 gennaio, dal 1 al 31 agosto e durante le festività: pagamento anticipato tramite bonifico bancario.
- Per tutto il resto dell’anno: pagamento all’arrivo in struttura con contanti o carta di credito.
- In caso di annullamento di un soggiorno pagato in anticipo, l’importo versato verrà rimborsato solo se la disdetta viene comunicata almeno 7 giorni prima della data prevista per il check-in.
- In tutti i casi in cui non è previsto il pagamento anticipato, l’ospite può disdire il soggiorno in qualsiasi momento, senza penali.
- È richiesto un soggiorno minimo di due notti.
Orari
- È possibile fare il check-in dalle 15:00 alle 22:00, previo accordo: siamo disponibili a venire incontro alle vostre esigenze, ma vi chiediamo di darci la possibilità di organizzarci.
- La camera deve essere lasciata libera entro le 10:00 del giorno della partenza, per consentirci di fare le pulizie finali e preparare la stanza per gli ospiti successivi. Se necessario, è possibile lasciare i bagagli nella zona giorno.
- La colazione viene servita dalle 7:00 alle 9:00 nella sala comune o in giardino, nella bella stagione.
- Nel rispetto degli altri ospiti invitiamo ad evitare rumori molesti, in particolar modo tra le 14:00 e le 15:00 e tra le 22:00 e le 8:00.
Pulizie
- La pulizia delle camere viene effettuata giornalmente.
- Gli asciugamani e le lenzuola vengono sostituiti ogni 3 giorni per soggiorni superiori ai 5 giorni.
Fumatori
- È vietato fumare all’interno della struttura.
- È vietato buttare mozziconi di sigaretta in giardino o nelle altre aree esterne della struttura: vi invitiamo ad utilizzare gli appositi portacenere.
Rispetto dell’ambiente
- Siamo molto attenti a ridurre i consumi energetici della nostra struttura e per farlo chiediamo la vostra collaborazione: assicuratevi di spegnere le luci e gli impianti di climatizzazione quando siete fuori dalla camera ed evitate di sprecare l’acqua.
- Aiutateci a fare la raccolta differenziata: in cucina troverete tutti i diversi bidoni e le indicazioni per utilizzarli.
Sicurezza
- Per la sicurezza di tutti gli ospiti vi raccomandiamo di chiudere sempre le finestre della vostra camera quando uscite dalla struttura.
- È assolutamente vietato lasciare entrare estranei all’interno della struttura: se smarrite la vostra chiave riferite immediatamente a noi, non chiedete agli altri ospiti di farvi entrare.
- Per lasciare piena autonomia a tutti gli ospiti, forniamo un telecomando con cui è possibile accedere al garage. Una volta parcheggiata l’automobile, si accede al B&B da una porta interna, da aprire e chiudere con chiave che viene consegnata all’arrivo.
Piscina
- L’uso della piscina è consentito soltanto agli ospiti del B&B senza limiti di orario.
- La piscina ha un’altezza massima di 1,80 m, ma, in quanto struttura privata, il B&B è esonerato dall’obbligo del bagnino, perciò evitate qualsiasi comportamento che possa mettervi in pericolo.
- I minori di 14 anni devono sempre essere accompagnati da un adulto.
- È obbligatorio l’uso delle cuffie.
- È vietato tuffarsi.
- Per aiutarci a mantenere l’acqua pulita, vi invitiamo a farvi sempre la doccia prima di entrare in acqua.
Animali
- Non sono ammessi animali.
Buon senso
- Per evitare spiacevoli inconvenienti, non buttate nulla nel water (tranne la carta igienica), ma utilizzare l’apposito cestino.
- Dopo aver utilizzato gli spazi in condivisione, assicuratevi di lasciarli puliti e ordinati.
- Non lasciate oggetti di valore incustoditi nelle aree comuni.
- Al termine del vostro soggiorno non portate via asciugamani, coperte, oggetti o altri materiali presenti nel B&B o sarete tenuti a risarcirli.